Luogo: Genova, Via al Poligono di Quezzi 50
Sabato 25 e domenica 26 maggio a Genova Quezzi si terrà la 6ª tappa del Campionato Italiano di Ex-Ordinanza Corte, uno dei più prestigiosi eventi organizzati dalla Unione Italiana Tiro a Segno. Il Campionato, nato nel 2020, ha l'obiettivo di promuovere l'uso sportivo delle armi corte storicamente utilizzate dalle forze di polizia e armate di tutto il mondo.
La competizione vedrà la partecipazione di 80 tiratori provenienti da Piemonte, Lombardia, Toscana e Liguria. Tra gli atleti di spicco, segnaliamo i genovesi Roberto Valle, Vice Campione Individuale a Squadre 2023 e uno dei più forti tiratori del Campionato Italiano 2024, e Alberto Zeppa, 3° classificato Individuale 2023. Da Lombardia arriveranno Piertommaso Mingotti, pluricampione italiano 2023 in due categorie e detentore di vari record nazionali, e Fabio Sacchetti, campione individuale 2023, coordinatore del campionato e membro del Consiglio Direttivo della Unione Italiana Tiro a Segno.
Le premiazioni si terranno domenica 26 maggio alle ore 12:30 presso la sede del Tiro a Segno Nazionale in Via al Poligono di Quezzi 50.