Luogo: Valle Scrivia
La Valle Scrivia si prepara a ospitare un evento ciclistico di grande prestigio: il Campionato Italiano Strada Juniores, che fa ritorno nella regione dopo ben 17 anni di assenza.
Il percorso di gara abbraccerà gli scenari suggestivi della Valle Scrivia, con un tracciato che si snoderà attraverso il territorio piemontese, passando per punti cruciali come Arquata Scrivia e Gavi, per poi risalire la valle in senso contrario fino a raggiungere Busalla. Da qui, i ciclisti affronteranno il tratto finale, transitando per località come Crocefieschi e Valbrevenna, che saranno attraversate una volta dalle ragazze e due volte dai ragazzi.
Sabato 29 giugno sarà dedicato alla prova femminile, che vedrà le atlete competere su un percorso lungo 96 Km, mentre domenica 30 giugno sarà il turno della categoria maschile, che affronterà una distanza di 124 Km.
Un fine settimana ricco di sfide e emozioni si prospetta dunque per gli appassionati di ciclismo, con la Valle Scrivia pronta a essere lo scenario di una competizione indimenticabile.