Luogo: Genova
Run4Hope si appresta a tracciare un nuovo percorso nel panorama podistico italiano con la sua quarta edizione, in programma dal 13 al 21 aprile 2024. Questo evento unico nel suo genere è interamente dedicato alla solidarietà , con l'obiettivo di sostenere la preziosa ricerca condotta da AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma.
La peculiarità di Run4Hope risiede nel formato delle staffette regionali non competitive, che si svolgono contemporaneamente in tutto il Paese. A Genova, l'evento sarà integrato nella cornice della Mezza Maratona del 14 aprile 2024, arricchendo ulteriormente l'atmosfera di questa manifestazione sportiva.
L'edizione 2024 di Run4Hope prenderà il via sabato 13 aprile, con partenze simultanee in tutte le Regioni italiane, privilegiando i capoluoghi o gli estremi territoriali per garantire una distribuzione equa delle staffette. L'evento, caratterizzato dalla presenza delle autorità locali e dalla stampa, si concluderà domenica 21 aprile, dopo un coinvolgente percorso attraverso i luoghi più suggestivi del nostro Paese.
Sul sito ufficiale www.run4hope.it è disponibile il programma dettagliato di ciascuna staffetta regionale, nonché la modalità per iscriversi all'iniziativa, sia come associazione che come singoli runners. Una grande opportunità per correre insieme per una nobile causa e dare il proprio contributo alla ricerca scientifica contro le malattie ematologiche.