Luogo: Rapallo (GE)
La “Rea Palus Race - La Corsa con Ostacoli”, nata nel 2016 a Rapallo, si è affermata nel corso degli anni come un vero e proprio evento di rilievo internazionale nel mondo delle gare OCR (Obstacle Course Racing), tanto che quest'anno si appresta a celebrare la sua nona edizione.
L'evento avrà luogo lungo il suggestivo lungomare di Rapallo e coinvolgerà, come di consueto, gli antichi sentieri che conducono al santuario di Montallegro, uno dei simboli più rappresentativi della città. Oltre ad essere una competizione sportiva di alto livello, la "Rea Palus Race" rappresenta anche un'occasione straordinaria di spettacolo, grazie alla presenza di ostacoli e strutture collocate strategicamente lungo il percorso, che catturano l'attenzione del pubblico presente lungo le aree più affollate.
Considerando il successo consolidato dell'evento, è prevista la partecipazione di oltre 500 atleti, affiancati da circa 200 accompagnatori, provenienti non solo da diverse regioni italiane, ma anche dall'estero. Gli organizzatori hanno previsto una suddivisione degli atleti in categorie, al fine di garantire un'ampia partecipazione sia a giovani talenti che a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo coinvolgente sport, consentendo loro di mettersi alla prova in un contesto competitivo stimolante e appassionante.