Luogo: Genova, Centro Remiero di Genova PrÃ
Sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre 2024, il Centro Remiero di Genova Prà sarà il palcoscenico di una straordinaria competizione sportiva che vedrà protagonisti i migliori atleti-studenti provenienti da tutta Italia. Iscritti alle Federazioni Sportive Nazionali e rappresentanti dei C.U.S. (Centri Universitari Sportivi), questi giovani talenti si sfideranno in oltre 40 diverse competizioni, caratterizzate dalla varietà della lunghezza della gara e dalla tipologia di imbarcazione.
I Campionati Nazionali Universitari canoa/kayak e canottaggio si inseriscono perfettamente nel programma di Genova 2024, Capitale Europea dello Sport, sottolineando l'importanza sempre crescente dello sport universitario. Questa manifestazione, in coerenza con i programmi dell'Università degli Studi di Genova, testimonia il sostegno e il riconoscimento nei confronti degli studenti/atleti, incarnato anche dalla recente creazione del centro remiero universitario di Prà . Qui, infatti, sono ospitati giovani promesse dello sport nazionale e internazionale, che trovano nel Centro un ambiente ideale per conciliare studio e allenamento.
Gli studenti che si distingueranno ai Campionati avranno un'opportunità unica: l'accesso preferenziale per partecipare alle Universiadi 2025 in Germania, confermando così il prestigio e l'importanza di questa competizione nel panorama sportivo nazionale.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web o il canale social dell'organizzatore, rimanendo così aggiornati su tutte le novità e gli sviluppi di questa entusiasmante manifestazione sportiva.