Luogo: Genova, Via XII Ottobre, 3
Il convegno di aggiornamento dedicato alla lotta alla violenza di genere, agli abusi e alla discriminazione nello sport si propone di analizzare le più recenti novità introdotte dalla Riforma dello Sport riguardanti la lotta agli abusi, alla violenza e alle varie forme di discriminazione nel contesto sportivo. Si approfondiranno in particolare le varie misure di prevenzione, tra cui i MOG sportivi (Modelli Organizzativi di Gestione) e i Codici di condotta.
Esperti del settore guideranno le discussioni, offrendo una panoramica chiara sulle strategie e le politiche volte a contrastare queste criticità , promuovendo un ambiente sportivo sano, equo e inclusivo.
Partecipare è gratuito, ma l'iscrizione è obbligatoria per garantire un'organizzazione ottimale dell'evento.
- Per gli Avvocati, Commercialisti, Esperti Contabili, Consulenti del lavoro e Giornalisti degli Ordini di Genova, è richiesta la prenotazione tramite le rispettive piattaforme di formazione.
- Per gli operatori del settore sportivo, neolaureati, studenti, tesserati e tutti coloro interessati, l'iscrizione è possibile attraverso il link https://forms.gle/k7USQqa1HRtkEVY18. .
- Avvocati, Consulenti del lavoro e Giornalisti di ALTRO FORO in altre sedi possono partecipare al convegno attraverso il collegamento remoto su Zoom, previa registrazione tramite il link https://forms.gle/8pT6H8kEjqPNuPPk6.
L'incontro fa parte di una rassegna di convegni di approfondimento, organizzati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova - Commissione Diritto Sportivo ed AIGA Genova.