Luogo: Genova, Palazzo Tursi
Martedì 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale per le persone con disabilità , Palazzo Tursi ospiterà un importante forum dedicato al tema "Sport e Disabilità ". Questo evento riunirà testimonianze significative di campioni, tecnici e dirigenti, offrendoci uno sguardo privilegiato su un mondo dove lo sport diventa una medicina e una terapia straordinaria.
Questo convegno rappresenta il culmine di un tris di iniziative volte a promuovere l'inclusione e l'unione attraverso lo sport. Nel mese di novembre, Palazzo Tursi ha accolto una straordinaria mostra dedicata allo sport di tutte le abilità , offrendo ai cittadini e ai turisti l'opportunità di scoprire il suo potere inclusivo, in grado di superare ogni barriera.
Sabato 30 novembre, il campo del Bic Genova è stato teatro del "calcio integrato", un evento che ha visto giovani di diverse abilità , normodotati e disabili, giocare insieme, trasmettendo un messaggio di inestimabile valore.
Lo sport, infatti, è una scuola di vita che insegna a fronteggiare le sfide con resilienza e determinazione. Questo messaggio universale è stato rilanciato con orgoglio dalla città di Genova, grazie all'esperienza pluriennale del Bic Genova, proprio nell'anno in cui la città è stata designata capitale europea dello sport.