Luogo: Genova, Sala Multimediale Banca Passadore
Il Ciclo di studi in Diritto Sportivo, organizzato in occasione della XII Assemblea Nazionale dei Soci dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport (AIAS) rappresenta uno degli eventi formativi più significativi dell'anno nel campo del diritto sportivo.
Il corso è suddiviso in tre sessioni:
- International Sports Arbitration (in English)
- Il valore educativo dello sport
- La riforma dello sport: primi risultati.
I relatori, tutti esponenti di spicco delle istituzioni sportive e professionisti del settore, daranno il loro contributo durante le due giornate, che saranno gratuite per i soci AIAS in regola con l’iscrizione. L’associazione sottolinea l’assenza di scopi di lucro per l’iniziativa, in linea con quanto previsto dal suo statuto.
AIAS, riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense tra le associazioni specialistiche in diritto sportivo, conta oltre 1.006 soci e opera sia a livello nazionale che internazionale. L’associazione, senza fini di lucro, mira a consolidare un network di avvocati specializzati nel diritto sportivo, promuovendo la formazione continua attraverso eventi gratuiti, come seminari, convegni e pubblicazioni.
L’evento, mai realizzato prima a Genova, rappresenta un'opportunità unica per la comunità internazionale del diritto sportivo e avrà una risonanza mediatica non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.