World Foiling Forum e Foiling Awards

-

Luogo: Genova, Magazzini del Cotone

 

Il 18 aprile segna un momento epocale per l'industria del foiling, con il debutto del primo World Foiling Congress che avrà luogo nella città portuale di Genova.

Organizzato da The Foiling Organization, l'evento attira i membri dell'organizzazione stessa e tutti coloro che si interessano al mondo del foiling, dall'innovazione tecnologica alla progettazione navale.

Il Congresso, sostenuto dal patrocinio di Confindustria Nautica e con il sostegno attivo del Comune di Genova, rappresenta un'opportunità senza precedenti per esplorare i temi più rilevanti dell'industria del foiling. Dai costruttori di barche agli architetti navali, dagli ingegneri marini ai ricercatori universitari, il Congresso offre una piattaforma per condividere conoscenze, discutere delle sfide e tracciare il futuro dell'industria.

Tra i temi all'ordine del giorno figurano assicurazioni, certificazioni, leggi e regolamenti, protezione della proprietà intellettuale, analisi dei dati di mercato e tendenze globali, promozione dell'industria e ricerca e innovazione.

L'evento, che si terrà ai Magazzini del Cotone, inizierà alle 9:30 del 18 aprile, ma già il pomeriggio del 17 aprile i partecipanti avranno l'opportunità di incontrarsi informalmente per scambiare idee e fare networking.

Con The Foiling Organization come Sustaining Member di EBI (European Boating Industry) e di ICOMIA (International Council of Marine Industry Associations), il World Foiling Congress promette di essere un momento significativo per l'intera industria navale, con impatti che si faranno sentire a livello globale.

 

A fine giornata alle ore 19.30 avrà luogo la settima edizione dei Foiling Awards, gli ambiti riconoscimenti dedicati al mondo del foiling, giunge al suo culmine il prossimo 18 aprile a Genova. L'evento, ideato nel 2016 all'interno dell'ecosistema di We Are Foiling, celebrerà i migliori atleti, progetti e prodotti foiling degli ultimi dodici mesi, determinati attraverso il voto della community mondiale di appassionati e professionisti del settore.

Le votazioni hanno riguardato 13 categorie in gara, tra queste si includono velista donna, velista uomo, sailing team, innovazione tecnologica, sostenibilità, progetto, evento, percorso formativo, imbarcazione a motore, progetto commerciale, imbarcazione one-off, imbarcazione di serie e water-toy.

Un particolare riconoscimento, il Forlanini Award, ispirato al pioniere italiano del foiling, verrà assegnato a uno dei vincitori di categoria dell'edizione attuale da una giuria di esperti, tutti vincitori di un Award in passato.

Il patrocinio di Confindustria Nautica, EBI (European Boating Industry) e ICOMIA (International Council of Marine Industry Associations) garantisce il sostegno istituzionale all'evento, con The Foiling Organization che agisce come Sustaining Member di tali organizzazioni.

La premiazione si terrà la sera del 18 aprile a Genova, con accesso limitato ai soli invitati e alla stampa. I giornalisti interessati possono richiedere l'accreditamento inviando una mail a: press@wearefoiling.com.