Luogo: Genova Sestri Ponente, Auditorium in via Bottino 6
Genova dalle 9:00 alle 13:00 di venerdì 17 maggio 2024 sarà il palcoscenico della manifestazione promossa dall'Associazione di Promozione Sociale RISEWISE dal titolo "Giornata dello sport integrato, educazione e cultura", che mira a sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori e le comunità locali sull'importanza dello sport come strumento educativo e sociale.
Attraverso questa iniziativa, l'Associazione RISEWISE punta a mettere in luce i molteplici benefici derivanti dall'attività sportiva, non solo a livello fisico ma anche psicologico. Si affronteranno temi quali l'importanza di una corretta alimentazione, il fair play e il rispetto delle regole, dei compagni di squadra e degli avversari.
L'obiettivo principale dell'evento è quello di creare un contesto inclusivo e promuovere il benessere psicofisico, oltre a favorire l'integrazione sociale attraverso l'esperienza sportiva e ludica. L'Associazione RISEWISE crede fermamente nei valori del fair play, fondati sull'amicizia, la lealtà , la stima e la solidarietà , elementi fondamentali per costruire relazioni positive all'interno e al di là del campo di gioco.
L'evento gode del sostegno finanziario del Municipio VI - Genova Medio Ponente e del patrocinio del Comitato Pari Opportunità dell'Università di Genova e del Comune di Genova, confermando il suo rilevante impatto sul territorio e il suo valore educativo e sociale.