Il Torneo delle Regioni celebra per la 60esima volta “il cuore del calcio” con le categorie Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile riunite in un unico grande evento del calcio a undici che andrà in scena a Genova e in Liguria dal 23 al 29 marzo con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova.
I Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti si ritroveranno insieme per vivere un momento di confronto e di condivisione in occasione di una manifestazione che dal 1959 ha cambiato formula e introdotto nuove fasce d’età mantenendo intatto il fascino di sempre. La Liguria per la prima volta organizza il Torneo delle Regioni con la formula attuale, trentanove anni dopo l’ultima volta con il format originario.
Il Torneo delle Regioni sarà un evento imponente che coinvolgerà oltre 1900 persone contando atleti, dirigenti, tecnici e arbitri. Protagoniste 78 rappresentative in corsa per i quattro trofei in Liguria.
Le gare in programma sono 142 e saranno giocate su diciotto campi in due province della Liguria, Genova e Savona. I campi: “S. Ferrando” - Alassio (SV), “M. Polo” - Andora (SV), “A. Daneri” - Loc. Caperana Chiavari (GE), “Comunale” - Cogorno (GE), “F. Merlo” - Ceriale (SV), “G. De Vincenzi” - Pietra Ligure (SV), “H.C. Andersen” - Sestri Levante (GE), “E. Riboli” - Lavagna (GE), “San Rocco” - Recco (GE), “G.B. Ferrando” – Genova, “Begato 9” – Genova, “Tre Campanili” - Bogliasco (GE), “25 Aprile” – Genova, “Ligorna” – Genova, “N. Gambino” di Arenzano (GE), “Sant’Eusebio” di Genova, “U. Macera” di Rapallo (GE). Tutte e quattro le finali si giocheranno nell’impianto avveniristico dello “Sciorba Stadium” di Genova.
Tutte le sfide ad eliminazione diretta del Torneo delle Regioni potranno essere viste in diretta streaming. Le gare della fase finale saranno infatti coperte con telecronaca sul canale youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Le finali che si disputeranno al MySport Sciorba Stadium saranno visibili in diretta sul primo sito di news in Italia repubblica.it. Tutti i risultati in tempo reale, i tabellini, le classifiche aggiornate, le curiosità e gli approfondimenti saranno disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it. Dopo il fischio finale dell’ultimo atto il Torneo delle Regione continuerà a far parlare di sé grazie ad un format di 13’ con i giornalisti de “La Giovane Italia” che sarà trasmesso su Skysport in replica per venti settimane di fila.
Maggiori informazioni e il calendario delle partite sono disponibili sulla pagina dell'evento.