Incontro con Massimo Lovati, tra sport e fotografia

Il 22 marzo alle ore 16.30 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, il fotografo genovese Massimo Lovati terrà un incontro aperto a tutti dove parlerà di fotografia, tecniche fotografiche, storie e aneddoti sulla professione del fotografo. L'incontro è gratuito e prevederà la proiezione di fotografie di sport desunte da documentazioni e interpretazioni di Olimpiadi, Campionati Mondiali, Europei e Italiani di vari sport. Un incontro che permetterà di approfondire alcuni aspetti della mostra inaugurata lo scorso 29 febbraio. 


La mostra “E-Mozioni di Sport" ha già avuto una grande affluenza di visitatori in queste settimane. Promossa dal Comune di Genova nell’ambito del calendario degli eventi di “Capitale Europea dello Sport 2024”, è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 9 alle 19 fino al 31 marzo a Palazzo Tursi. 

114 fotografie, uno sguardo unico e coinvolgente sul mondo dello sport, da Genova al mondo e ritorno: volti, dettagli, gesti di atleti in azione ritratti da un artista capace di cogliere gli aspetti più emblematici delle grandi imprese sportive, grazie a una continua sperimentazione e a un lungo lavoro di ricerca tecnica ed estetica sul movimento.