Sabato 31 agosto, alle ore 18:30, Genova celebra Alice e Asia D'Amato: due modelli di sportive capaci di ispirare le nuove generazioni della Ginnastica Artistica italiana con magnifiche performance e risultati straordinari.
Alice, reduce dalla fantastica Olimpiade di Parigi culminata nell'oro alla trave e nell'argento nel concorso generale a squadre, e la gemella Asia saliranno sul palco di Piazzale Mandraccio per raccontare la loro emozionante storia a centinaia di ginnaste in arrivo da tutta la Liguria e a tutto il pubblico.
Le gemelle D'Amato saranno celebrate dalle massime autorità istituzionali e sportive e riceveranno l'Oscar delle Stelle, esattamente 10 anni dopo il primo riconoscimento al Galà delle Stelle nello Sport. Durante l'evento inoltre saranno consegnate le cartoline autografate dalle ginnaste.
Una serata indimenticabile, caratterizzata anche da due coreografie speciali preparate dall'allenatrice Silvia Pezzati e dal suo staff con il supporto di alcune società liguri della Federginnastica. Speciali anche le due colonne sonore scelte per la serata, interpretate dalla giovane cantante genovese Francesca Montecroci.
L'evento è promosso da Ginnastica Andrea Doria, Fgi Liguria e Stelle nello Sport con la preziosa collaborazione del Porto Antico di Genova, ogni anno cuore pulsante della Festa dello Sport.