Al via la 20esima edizione dell’Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina

Sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso si terrà il torneo internazionale di tennis Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina. 

Il torneo prenderà il via domenica 1° settembre 2024 con le qualificazioni, martedì 3 settembre inizierà il tabellone principale e si chiuderà domenica 8 settembre con le finali

Presente il giapponese Kei Nishikori, già numero 4 del mondo e vincitore in carriera di  12 titoli nel circuito ATP World Tour 500 e 250. Nishikori è arrivato anche in finale negli US Open ed ha vinto una medaglia di bronzo olimpica a Rio superando Rafa Nadal. Ai nastri di partenza anche il numero 70 del mondo, Thiago Seyboth Wild e il numero 76 del ranking ATP Thiago Monteiro. La lista degli italiani comprende Stefano Napolitano, Francesco Passaro, Andrea Pellegrino, Stefano Travaglia, Federico Arnaboldi, Francesco Maestrelli e Gianluca Mager. 

Il Main Draw si arricchirà  di altri big con  la Wild Card a disposizione del Comitato Organizzatore e le 2 che spettano a giocatori indicati dalla FITP. 

Un torneo che regalerà tante emozioni ma anche divertimento perché giovedì 5 settembre, in programma prima del match serale, lo spettacolo che vedrà esibirsi artisti di livello nel panorama nazionale: i comici “ALE & FRANZ E RAUL CREMONA”. 

Anche quest’anno il torneo (premiato nel 2014 come miglior Challenger del mondo e nel 2018 e 2019 come miglior Challenger Italiano) sarà diretto da Sergio Palmieri, già Direttore degli Internazionali di Roma. Dal punto di vista tecnico il torneo continuerà ad essere con 32 giocatori nel tabellone principale. Domenica 1 e lunedì 2 settembre le qualificazioni, mentre le finali sono previste domenica 8 settembre. 

l torneo di Genova, uno dei 34 nel mondo selezionati dall’ATP per il  “Challenger Showcase”, sarà trasmesso sulla nuova piattaforma di Supertennis.

BIGLIETTI L’ingresso al torneo sarà gratuito domenica 1 e lunedì 2 (qualificazioni). A pagamento l’intera giornata da martedì 3 a domenica 8 settembre.