Intrattenimento per grandi e piccoli, con tanti film e uno spettacolo di cabaret. È quello che animerà Valletta Cambiaso, recentemente riaperta e rinnovata grazie a una partnership tra Comune di Genova e Iren Mercato.
Si inizia con il film Disney ambientato nel mondo dei videogame "Ralph Spaccatutto". Segue, il 16 luglio, una serata dedicata al musical con la proiezione di "Grease", dove il pubblico potrà cantare e ballare sulle note della celebre colonna sonora. Il 18 luglio sarà il turno del cabaret con il comico parmense, ma genovese d’adozione, Alessandro Bianchi. Il 23 luglio sarà il turno del film d'animazione "Spie sotto copertura". Il 25 luglio, sarà proiettato il film "Campioni" con Woody Harrelson. Il 30 luglio, invece, sarà la volta del live action di "Mulan", uno dei cartoni Disney più amati.
La rassegna si chiuderà il primo agosto con il film "Wimbledon", ispirato alla vera storia del tennista croato Goran Ivanišević, che vinse il Torneo di Wimbledon 2001, diventando il primo giocatore nella storia a conquistare un torneo del Grande Slam grazie a una wild card.
Valletta Cambiaso si animerà così anche nelle calde serate estive, offrendo intrattenimento di qualità immersi in un parco verde in città.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti e a ingresso libero.