L'estate 2024 vivrà nel segno delle grandi manifestazioni firmate Sportiva Sturla:
il 37° Memorial Morena si terrà da venerdì 5 a domenica 7 luglio presso l'impianto natatorio My Sport Sciorba. Questo evento, in memoria del giudice di pallanuoto Enrico Morena, ritorna dopo cinque anni di assenza e apre per la prima volta la partecipazione anche a Junior e Cadetti. Ci saranno 770 atleti, nati tra il 2004 e il 2015, provenienti da 26 società, di cui tre straniere. Le competizioni inizieranno venerdì 5 luglio alle 15 e continueranno sabato 6 e domenica 7 luglio dalle 9. La novità di quest'anno sono le finali "skin race" per le gare da 50m della categoria Cadetti.
Il 20° Trofeo Panarello - Torneo del Mare si svolgerà sabato 6 e domenica 7 luglio. Questo evento combina l'aspetto sportivo della pallanuoto con l'evocativo e romantico del mare. Le fasi eliminatorie si terranno sabato, mentre le finali si disputeranno nella baia di Sturla domenica. Parteciperanno oltre 340 atleti nelle categorie Master, Juniores, Under 11 e Under 9. Le partite dei Master, Under 9 e Under 11 si giocheranno tutte a Sturla, mentre le eliminatorie e semifinali degli Junior si svolgeranno ad Arenzano e Camogli, con le finali a Sturla. Domenica pomeriggio ci sarà anche un match speciale tra giocatori in costumi d'epoca.
Domenica 8 settembre si terrà l'80° Miglio Marino di Sturla. La mattina sarà dedicata al Piccolo Miglio per gli agonisti dalle categorie Esordienti fino ai Ragazzi. A mezzogiorno sarà il turno degli Amatori, tutti con boetta di sicurezza obbligatoria. Alle 15 gareggeranno Agonisti e Master, suddivisi in diverse batterie. Le iscrizioni per gli Amatori apriranno a breve, mentre per gli agonisti saranno disponibili all'inizio di agosto. Il servizio di sicurezza sarà potenziato grazie alla presenza degli Angeli del SUP e dei campioni di nuoto per salvamento della Sportiva Sturla, oltre agli amici di Canoa Verde per un evento sempre più green.