È stata presentata nella Sala Dorata di Palazzo di Tobia Pallavicino, la "Rolli Run, una corsa nel salotto barocco", la stracittadina non agonistica organizzata domenica 19 maggio in occasione dei Rolli Days "Genova Giardino d’Europa", in programma dal 17 al 19 maggio.
Il circuito di circa 1.600 metri, da ripetersi tre volte per i runners e una volta sola per chi passeggia, con partenza e arrivo in piazza Fontane Marose. Ci sarà anche la possibilità di fermarsi per scoprire in compagnia dei divulgatori scientifici dei Rolli Days le peculiarità storico-artistiche di quattro dei più bei Palazzi genovesi dei Rolli.
La corsa, aperta a tutti e senza bisogno di certificato medico, consentirà ad appassionati di sport e cultura di correre all’interno della splendida cornice del centro storico di Genova.
Il percorso avrà il seguente itinerario: piazza Fontane Marose, salita Santa Caterina, largo Eros Lanfranco, via Roma, piazza Labò, piazza De Ferrari, salita del Fondaco, piazza San Matteo, via David Chiossone, vico della Rovere, via Luccoli, piazza Luccoli, vico Superiore del Ferro, piazza del Ferro, vico del Ferro, via Garibaldi, piazza Fontane Marose.
Chi cammina sarà atteso dai divulgatori scientifici dei Rolli Days in quattro punti che sveleranno la storia di alcuni siti storici: largo Lanfranco dal Palazzo Antonio Doria, piazza San Matteo per la chiesa di San Matteo, Piazzetta Luccoli per il Palazzo Nicolò Spinola e piazza Fontane Marose per il Palazzo Ayrolo Negrone.
Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 500 partecipanti.
Informazioni e iscrizioni ai link Visit Genoa e Rolli Days.