Hockey: tre grandi appuntamenti per tre fine settimana al Campo Arnaldi del Lagaccio

Il 22 e 23 giugno le squadre giovanili maschili e femminili (dall’Under 8 all’Under 16) prenderanno parte alla XIII edizione del Torneo Internazionale “Hockey sotto la Lanterna”, organizzato dalla squadra genovese “Genova Hockey 1980”. All’insegna di un sano spirito di amicizia e inclusione, il Torneo ospiterà anche la categoria Parahockey, che giocherà con la formula a 5.


Il 29 giugno le 4 squadre che sono uscite vincitrici dalla Serie A Elite e dalla Coppa Italia della stagione 2023/24, si contenderanno la “Supercoppa femminile e maschile”: le partite di questo importante evento agonistico nazionale sono in programma alle ore 17 e alle ore 19. Per le donne si sfidano l’SG Amsicora (Cagliari) campione d’Italia e l’HF Lorenzoni (Bra) vincitrice della Coppa Italia; per gli uomini si affrontano invece il Tevere EUR (Roma) campione d’Italia e l’HC Bra vincitore della Coppa Italia.


Dal 5 al 7 luglio, infine, la terza generazione di hockeysti a scendere in campo è quella dei Master, con atleti di diverse categorie a partire dagli Over35 femminili per arrivare agli Over 60 maschili: 20 e più squadre che saranno protagoniste del “Campionato Italiano Hockey Master” dove passione e grinta non mancheranno di certo.