Domenica 21 aprile si è svolta la seconda edizione del Genova Trail, l'evento dedicato alle gare competitive di corsa in montagna, organizzato dalla società sportiva dilettantistica Sisport. Più di 600 atleti provenienti da Genova, da altre parti d'Italia e da tutta Europa hanno preso parte alle tre diverse competizioni.
La giornata ha preso il via alle 8:00 del mattino con la partenza dei circa 250 partecipanti alla sfida più impegnativa, la Genova Trail Marathon: una corsa di 46 km che ha attraversato le vette della Valbisagno, dal Diamante all’Alpesisa. Nella categoria maschile, il vincitore è stato Gregorio Aiello, che ha concluso la gara con un ottimo tempo di 4h48’43’’. Tra le donne, la prima ad attraversare il traguardo è stata Giorgia Nichetti, con un tempo di 6h08’41’’.
Successivamente, è stata la volta della Genova City Trail, una gara di 17 km che ha coinvolto oltre 350 partecipanti, i quali hanno affrontato la risalita attraverso creuze e sentieri fino ai crinali del Parco delle Mura. Tra gli uomini, il vincitore è stato Lorenzo Parodi, che ha concluso la gara con un tempo di 1h17’37’’. Tra le donne, il gradino più alto del podio è stato conquistato da Benedetta Broggi, già vincitrice nella scorsa edizione, che ha completato il percorso in 1h34’39’’.
Infine, il Genova Young Trail, un percorso di 14 km dedicato agli under 18, ha visto trionfare Tommaso Stegagnini, giovane genovese proveniente dal vivaio Sisport.