Genova ospita i Mondiali di canottaggio costiero: dal 6 al 15 settembre in Corso Italia

I World Rowing Coastal Championships & Beach Sprint Finals, i campionati mondiali di canottaggio costiero, si svolgeranno a Genova dal 6 al 15 settembre nello specchio acqueo di Corso Italia, nei pressi dei Bagni San Nazaro.

I Mondiali vedranno i campioni sfidarsi in due discipline principali, l’endurance e il beach sprint, e saranno teatro di competizioni avvincenti, che vedranno protagonisti atleti di livello internazionale. Tra i partecipanti spiccano nomi illustri come Davide Mumolo, riserva olimpica a Parigi; Valentina Rodini, campionessa olimpica a Tokyo 2020; e numerosi campioni olimpici olandesi e neozelandesi che hanno brillato ai recenti Giochi di Parigi 2024.

Le attività inizieranno dal 4 settembre con le prime prove di soccorso in mare e gli allenamenti degli equipaggi, mentre la cerimonia di apertura si terrà il 5 settembre al Palazzo della Borsa. Le gare entreranno nel vivo a partire dal 6 settembre con le qualifiche e proseguiranno fino a domenica 8 per i World Rowing Coastal Championships e fino al 15 settembre per i Beach Sprint Finals.

Genova è pronta ad accogliere il mondo del canottaggio costiero e a vivere dieci giorni all’insegna dello sport, della competizione e della scoperta delle bellezze della città.