Lo Stadium della Fiumara è pronto a ospitare il 34° torneo Internazionale di Judo “Genova Città di Colombo”, storica manifestazione a cura dal Centro Sportivo Marassi Judo. Oltre 1300 gli atleti iscritti alla competizione accompagnati dai loro 300 allenatori tesserati per 240 società in arrivo da tutta Italia insieme alle delegazioni di Azerbaijan, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Polonia, Romania, Principato di Monaco, San Marino, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria.
Un test internazionale di alto profilo, importante in vista di Europei e Mondiali di categoria.
Il torneo, nato nel 1988 grazie allo sforzo e alla passione di un gruppo di amici amanti del judo e diretto da Rosario Valastro, è una tappa importante nella vita di campioni straordinari, tra i quali spicca Pino Maddaloni vincitore all’Olimpiade di Sidney 2000. La Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali segue da anni con interesse gli atleti che sono saliti sul podio genovese, molti dei vincitori sono stati successivamente convocati presso il Centro Olimpico di Roma dove vengono forgiati i migliori judoka che rappresentano l’Italia a livello internazionale.
Il Marassi Judo schiera, come sempre, una doppia squadra: una sul tatami con i suoi atleti e una composta dai tecnici, dai dirigenti e dalle famiglie, al lavoro per l’allestimento dello Stadium e soprattutto la volontà di rendere indimenticabile la trasferta per i tanti giovani italiani e internazionali pronti a raggiungere Genova per la prima volta.
Il programma dettagliato del torneo è disponibile a questo link