Luogo: Genova
La IX edizione della suggestiva "Veleggiata Festa dell'Europa", un'uscita in barca dedicata ai ragazzi affetti dalla sindrome di Down, è pronta a solcare i mari di Genova il prossimo 11 maggio 2024. Organizzato da Assonautica Genova in collaborazione con la Fondazione CEPIM, l'evento si prefigura come una giornata all'insegna dell'inclusione e della bellezza del mare.
L'uscita in barca sarà resa possibile grazie all'instancabile impegno dei volontari dei circoli associati ad Assonautica Genova, i quali metteranno a disposizione imbarcazioni ed equipaggi per consentire ai partecipanti di godere insieme del fascino del mare, della brezza marina e della vista mozzafiato della costa del levante genovese.
PROGRAMMA
- Dalle ore 10.00 arrivo delle imbarcazioni con gli equipaggi e distribuzione della cambusa per la merenda a bordo
- Ore 10.15 arrivo dei ragazzi e delle loro famiglie
- Ore 10.30 Saluti del Presidente di Assonautica Genova Fabio Pesto, della Presidentessa della Fondazione Cepim Paola Carta eventuali assessori o sindaco
- Ore 10.45 imbarco ed inizio della navigazione verso Levante – merenda a bordo
- Ore 14.00 circa rientro al Porto Antico
Un'esperienza indimenticabile che unisce il piacere della navigazione alla solidarietà e all'inclusione, offrendo un momento di gioia e condivisione in un contesto unico come quello del mare di Genova.