Torneo delle Regioni

-

Luogo: Comune di Genova. La finale si svolgerà presso il Centro Sportivo Sciorba

 

Il Torneo delle Regioni celebra la sua 60ª edizione, portando il "cuore del calcio" in Liguria dal 23 al 29 Marzo, con il sostegno della Regione Liguria e del Comune di Genova, designata Capitale Europea dello Sport 2024. 

I Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti si ritroveranno insieme per vivere un momento di confronto e di condivisione in occasione di una manifestazione che dal 1959 ha cambiato formula e introdotto nuove fasce d’età mantenendo intatto il fascino di sempre. Dal 2016 è ormai consolidato il format attuale con due eventi distinti dedicati al calcio ed al futsal con tutte e quattro le categorie rappresentate.

Il Torneo coinvolgerà oltre 1900 persone, tra atleti, dirigenti, tecnici e arbitri, provenienti dalle 78 Rappresentative partecipanti. Le gare in programma sono 142 e saranno giocate su quindici campi in due province della Liguria, Genova e Savona. 

Le gare in programma sono 142 e saranno giocate su diciotto campi in due province della Liguria, Genova e Savona. I campi: “S. Ferrando” - Alassio (SV), “M. Polo” - Andora (SV), “A. Daneri” - Loc. Caperana Chiavari (GE), “Comunale” - Cogorno (GE), “F. Merlo” - Ceriale (SV), “G. De Vincenzi” - Pietra Ligure (SV), “H.C. Andersen” - Sestri Levante (GE), “E. Riboli” - Lavagna (GE), “San Rocco” -  Recco (GE), “G.B. Ferrando” – Genova, “Begato 9” – Genova, “Tre Campanili” - Bogliasco (GE), “25 Aprile” – Genova, “Ligorna” – Genova, “N. Gambino” di Arenzano (GE), “Sant’Eusebio” di Genova, “U. Macera” di Rapallo (GE). Tutte e quattro le finali si giocheranno nell’impianto dello “Sciorba Stadium” di Genova.

Le dirette saranno visibili sul primo sito di news in Italia repubblica.it che vanta 3,8 milioni di utenti al giorno. Tutti i risultati in tempo reale, i tabellini, le classifiche aggiornate, le curiosità e gli approfondimenti saranno disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it grazie al nuovo competition system intuitivo, immediato, con una veste grafica innovativa, disponibile anche su smartphone.

Per la prima volta, il Torneo delle Regioni godrà di una copertura mediatica senza precedenti, con highlights trasmessi su Skysport e disponibili on demand. I media tradizionali come Corriere dello Sport e Tuttosport seguiranno l'evento a livello nazionale.

I social media della LND permetteranno ai protagonisti e agli appassionati di interagire, condividere e partecipare attivamente all'evento attraverso Facebook, Instagram e Twitter.