Torneo Audax Quinto Volley Femminile Under 18

-

Luogo: Genova, Palestra c/o Ardita Juventus Nervi

 

L'Audax Quinto ha annunciato il suo primo torneo di volley dedicato alla categoria femminile Under 18, concepito come un momento di aggregazione per le giovani atlete provenienti da diverse squadre, che si svolgerà nei giorni 22, 23 e 24 giugno.

Il torneo, che vedrà la partecipazione di sei squadre divise in due gironi all'italiana, promette un'intensa competizione sul campo. Le partite dei gironi si svolgeranno il 22 e il 23 giugno, mentre il giorno 24 giugno sarà riservato alle emozionanti finali per il primo, secondo e terzo posto.

Ma l'impegno dell'Audax Quinto va ben oltre il campo da volley. In un gesto di solidarietà, ogni squadra partecipante al torneo si impegnerà nella raccolta fondi a favore dell'Associazione "La Band degli Orsi", che assiste i piccoli ricoverati all'Ospedale Gaslini e i loro familiari. La somma raccolta verrà donata durante la cerimonia di premiazione.

Inoltre, in linea con l'attenzione all'ambiente e al territorio, l'Audax Quinto ha deciso di sostenere il rimboschimento delle pendici del Monte Moro, spesso colpite dagli incendi. Per ogni squadra iscritta al torneo, verranno acquistati arbusti che saranno piantati sul Monte Moro grazie alla collaborazione con l'Associazione "One Thousand Tree Project", un gesto concreto per preservare e proteggere il paesaggio locale.

Parallelamente al torneo di volley, i genitori avranno l'opportunità di partecipare ad un torneo di calciobalilla, contribuendo così a creare sani momenti di socialità anche tra gli adulti durante le partite delle ragazze.