Luogo: Genova Arena Albaro Village
Dal 21 al 22 settembre, l'Arena Albaro Village di Genova si trasformerà in un vivace centro di attività sportive per celebrare il prestigioso titolo di Capitale Europea dello Sport 2024. Per tre giorni, le strutture sportive dell'arena ospiteranno esibizioni, tornei e prove aperte al pubblico, grazie alla collaborazione delle varie società sportive locali che metteranno a disposizione istruttori qualificati.
Sport senza Frontiere, che promette di essere un'esperienza indimenticabile per appassionati di sport di tutte le età , sarà inaugurato venerdì 20 settembre alle ore 15.00. Subito dopo l'inaugurazione, dalle 15.30 alle 20.00, il pubblico potrà cimentarsi in prove di discipline come tennis, nuoto, tuffi, padel, padbol, rugby, beach bocce e arrampicata.
Sabato 21 settembre, dalle ore 9.30 alle 18.30, l'arena sarà animata da tornei di padel, beach volley, rugby, hockey su prato e calcio, oltre a prove di tiro con l'arco, mountain bike, golf, kangoo jump e canoa. In contemporanea, si terrà la sesta edizione di "Albaro in Festa - Giochi senza Frontiere", dove 14 squadre si sfideranno in prove divertentissime. La giornata si concluderà con un grande spettacolo acrobatico, dalle 19.00 alle 20.00, presentato dai "Ciao Team" della Scuola Taekwondo Genova, direttamente da Parigi 2024.
Domenica 22 settembre sarà dedicata alle finali dei tornei di padel, beach volley, rugby, hockey su prato e calcio. Saranno inoltre presenti esibizioni di pattinaggio a rotelle e ginnastica acrobatica, con la partecipazione di grandi campioni di ieri e di oggi che verranno a incontrare il pubblico.
La manifestazione offrirà un'ampia gamma di sport, tra cui nuoto, tuffi, padel, tennis, padbol, beach volley, calcio, rugby, hockey su prato, tiro con l'arco, ginnastica acrobatica, arrampicata, beach bocce, canoa, taekwondo, golf, mountain bike, running, kangoo jump e il grande ritorno del pattinaggio a rotelle. L'evento sarà ospitato nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto.