Raccontami com'era il calcio-Un Secolo d'Azzurro

-

Orari di apertura:  LUN -  VEN dalle 10.00 alle 18.00; SAB dalle 10.00 alle 19.00

Data Conferenza Stampa: 8 Febbraio 2024, ore 12 - Museo del Mare

Luogo: Genova, Museo del Mare

 

Arriva a Genova la  mostra "Raccontami com'era il calcio-Un Secolo d'Azzurro" al Museo del Mare dal 20 al 28 febbraio, dopo oltre 40 tappe in Italia. 

L'iniziativa prevede un’esposizione di cimeli della Nazionale Italiana e una sezione dedicata alle casacche storiche del Genoa e della Sampdoria. I visitatori potranno vedere dal vivo la prima camicia indossata dall'Italia nell'esordio del 1910 contro la Francia all'ultima maglietta di Zaniolo usata nella gara contro l'Ucraina, l' evoluzione dei palloni dal 1890 ad oggi agli scarponcini di grandi campioni del passato come Meazza e De Sisti, la Coppa Duca degli Abruzzi al calco originale della Coppa del mondo realizzata da Silvio Gazzaniga nel 1973 e tanti altri oggetti che hanno fatto la storia del calcio. 

La rassegna, la più grande esposizione sulla storia della Nazionale italiana di calcio, è promossa dalla Federazione Ada in collaborazione con Un Secolo d'Azzurro, l'Associazione S.Anna e Gm Sport. È patrocinata da Figc, Anci,  Anci Liguria, Comune di Genova, Aic , Aiac.

L’ingresso alla mostra è gratuito