Memorial Minivolley Eleonora Cartasso

Domenica 2 Giugno 2024

Luogo: Genova, Piazza Martinez 

 

La 9ª edizione dei Tornei di Minivolley, parte integrante della storica Festa Sport di Quartiere che si svolge in Piazza Martinez, si prepara a fare il suo ingresso nel 2024. Questo evento, che prosegue una tradizione ormai consolidata con ben 28 edizioni alle spalle, è un'occasione unica che coinvolge ogni anno circa 350 bambini provenienti da tutta la provincia di Genova, oltre alle loro famiglie.

Il Torneo è dedicato alla memoria di Eleonora Cartasso, figura di spicco nell'ambito sportivo genovese, atleta, allenatrice e dirigente dell'U.S.Acli Santa Sabina, tragicamente scomparsa a soli 23 anni a causa di una malattia incurabile. Eleonora, con il suo esempio di coraggio e determinazione, ha lasciato un'impronta indelebile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Il motto che Eleonora ha scelto di seguire durante il suo periodo di malattia, tratto dalla sua canzone preferita, "Sorridere sempre, ostinatamente", è diventato il leitmotiv della manifestazione. Attraverso questo messaggio di speranza e impegno, vogliamo rendere omaggio alla sua memoria e trasmettere un importante insegnamento educativo alle nuove generazioni.