Il Trekking a Villa Duchessa di Galliera

Sabato 18 Maggio 2024

Luogo: Genova, Villa Duchessa di Galliera

 

Gli amanti dell'aria aperta e della natura possono ora godere di un'esperienza unica nel suggestivo Parco Storico Villa Duchessa di Galliera, a Genova Voltri. Grazie alla collaborazione tra A.T.I. Villa Galliera e ACSI Genova, capofila dell'evento, un ricco programma di attività è stato preparato per gli appassionati di trekking e avventura:

 

Sabato 18 maggio 2024

Trekking con i cani & primo soccorso

Introduzione alle regole di comportamento, preparazione fisica e partenza per Fattoria Casa Borromeo. Presenza di istruttori cinofili e medici veterinari. Guinzaglio e sacchetti per le deiezioni obbligatori.

Location: Parco Storico Villa Duchessa di Galliera a Genova Voltri. Ritrovo dall’entrata principale del Parco in via Nicolò da Corte, 2.

Durata: 3 ore.

Nel pomeriggio esercitazioni di primo soccorso presso Fattoria Casa Borromeo.

Martedì 21 maggio 2024

Convegno “Coltiviamo inclusione per raccogliere benessere”

Location: Ente di Formazione professionale ISFORCOOP, via Bonfante snc – Varazze.

Orario di inizio: ore 15:00.

Durata: 3 ore.

 

Il trekking fa parte di un ricco programma di incontri che ha avuto inizio ad Aprile con:

Trekking con Animali e Ricerca: Unione tra Uomo e Natura

Lunedì 1° aprile 2024, in occasione della Pasquetta, il Parco accoglierà gli ospiti per una giornata indimenticabile di trekking con la partecipazione dei pony. L'evento offrirà un'opportunità unica di avvicinarsi e interagire con questi affascinanti animali, mentre ci si prepara per un'escursione alla scoperta delle bellezze naturali del Parco. Il ritrovo è previsto presso l'entrata principale del Parco in via Nicolò da Corte, 2, alle ore 10:00.

Trekking & Ricerca: Esplorazione a Passo di Cane

Il 20 aprile 2024, gli amanti dell'avventura potranno immergersi in un'esperienza di trekking e ricerca, accompagnati da istruttori cinofili. L'attività includerà un'introduzione alle regole di comportamento, seguita da una partenza scaglionata per la ricerca. È consigliato l'utilizzo di guinzagli lunghi e pettorine, assicurando un'esperienza sicura e confortevole per tutti i partecipanti. Il ritrovo è nuovamente previsto presso l'entrata principale del Parco in via Nicolò da Corte, 2, alle ore 10:00.

Entrambe le attività promettono un'immersione totale nella natura, offrendo agli appassionati la possibilità di esplorare i tesori genova@acsi.it . Per ulteriori dettagli sulle attività e sugli eventi futuri, è possibile consultare il sito web www.acsi.it.