Luogo: Genova, Impianto Sportivo Sanguineti
La 23ª edizione della prestigiosa Coppa Grondona è pronta a scaldare i cuori degli appassionati del calcio giovanile nella provincia di Genova. Riservata alle categorie Pulcini ed Esordienti (ragazzi dai nove ai tredici anni), questa sfida si terrà dal 12 Maggio al 16 Giugno prossimi. Con quasi 1500 giovani talenti in campo, appartenenti a circa 100 squadre di Pulcini ed Esordienti provenienti da società locali, questa competizione promette emozioni indimenticabili.
Mentre la Coppa Grondona si prepara a illuminare i campi da gioco, altre straordinarie manifestazioni calcistiche giovanili prendono vita grazie all'impegno instancabile dell'U.S. Albaro, la stessa associazione sportiva organizzatrice della Coppa Grondona.
Tra queste, il 50° Minitrofeo Albaro, un evento dedicato ai più giovani calciatori, dai sei ai sette anni, che si terrà il 9 Giugno, offrendo un'opportunità unica per i piccoli talenti di mettersi alla prova.
Inoltre, il 7° Memorial Renato Papi commemora uno dei fondatori dell’U.S. Albaro, figura di spicco nel panorama calcistico giovanile genovese, le cui giornate di gara sono fissate per il 15 e 16 Giugno. In questa occasione, squadre di Primi Calci (8-9 anni) provenienti da tutta la Liguria si uniranno per onorare il suo ricordo.
Il 9° Memorial Gianni Filippini, dedicato a un dirigente scomparso prematuramente, darà spazio alle giovani leve della categoria Giovanissimi (nati nel 2009 e 2010) il 19 e il 26 Maggio, mentre il 2° Memorial Mario Penzo, in onore di un rinomato istruttore di calcio giovanile genovese, si svolgerà l’11 e il 12 Maggio, riservato alla categoria Under orial Gianni Filippini, dedicato a un dirig18.
Così, nel cuore del calcio giovanile genovese, queste competizioni rappresentano non solo una celebrazione dello sport, ma anche un tributo vibrante alle figure che hanno plasmato e ispirato le generazioni future di calciatori.