Aon Open Challenger

-

Luogo:  Genova, Stadio Beppe Croce a Valletta Cambiaso 

 

Dal 1° all'8 settembre 2024, Genova ospiterà la ventesima edizione dell’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina. Questo prestigioso torneo maschile del circuito ATP, categoria 125, vanta un Total Financial Commitment di 185 mila dollari e ha attirato oltre 22 mila spettatori nella scorsa edizione.

L’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina continua a sorprendere con novità a ogni edizione. Nel 2023, il torneo ha rinnovato il suo impegno verso la sostenibilità ambientale, riducendo drasticamente il consumo di bottiglie di plastica da 13.000 nel 2019 a poche centinaia nel 2024, grazie alla condotta virtuosa dei giocatori e dello staff.

Significativo è anche l’impegno sociale del torneo: lo slogan "Aon Open Challenger gioca per Sofia nel cuore" ha segnato il 2023 e, anche quest’anno, il Challenger di Genova sosterrà questa causa per promuovere la ricerca scientifica voluta dalla sua fondatrice.

La collaborazione tra l'organizzazione del Challenger, il Comune di Genova e la Camera di Commercio ha permesso di arricchire l'esperienza del pubblico con lo Street Food all'interno di Valletta Cambiaso. Questa offerta, apprezzata nell'edizione passata, sarà migliorata e ampliata per il 2024, promettendo un'esperienza gastronomica ancora più coinvolgente.

I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del torneo a Valletta Cambiaso (nord Stadio Beppe Croce).