Social Climbing Sciorba

Sabato 9 Novembre 2024

Luogo: Genova, Impianto polisportivo Sciorba

 

L'evento Social Climbing Sciorba Genova 2024, sostenuto dalla FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana), inizierà nei giorni 25 e 26 ottobre e culminerà nell’evento finale del 9 novembre. L'iniziativa è volta alla promozione dell'arrampicata sportiva tra i giovani sul territorio, includendo i ragazzi più distanti dal mondo sportivo.

L'evento principale è la gara ufficiale di boulder di sabato 9 novembre, presso l'impianto sportivo Sciorba, con la partecipazione di giovani atleti di livello nazionale e internazionale. Questo momento di competizione darà ai giovani appassionati e aspiranti arrampicatori l'opportunità unica di confrontarsi con i migliori atleti del panorama nazionale, ispirando la crescita e la passione per l'arrampicata.

In queste giornate, saranno organizzati laboratori di edutainment, con focus su temi come la Robotica applicata e la DanceAbility. Questi laboratori, concepiti per coinvolgere attivamente i partecipanti, offriranno un'esperienza di apprendimento creativo e stimolante, contribuendo a espandere le competenze e le prospettive dei giovani presenti. Nella giornata di sabato 26 ottobre sarà presente Laura Rogora, top climber italiana, membro della nazionale di Arrampicata Sportiva che ha partecipato con onore a Parigi 2024.

Durante i giorni dell'evento, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare queste personalità e godere di momenti di speech motivazionale che metteranno in luce aspetti di inclusività sociale dell'arrampicata sportiva. 

L'evento Social Climbing Sciorba Genova 2024 si concluderà premiando i giovani atleti che parteciperanno alla competizione di boulder del 9 novembre, aperta al pubblico. Durante l'evento presenteremo anche i prossimi appuntamenti della stagione e inviteremo tutti a frequentare il centro di arrampicata indoor della Sciorba.